Sostituto lacrimale sterile pluridose con gocce predosate utilizzabile per la protezione corneale.
Il prodotto è trasparente, viscoelastico e non contiene conservanti. Può essere utilizzato vantaggiosamente da portatori di lenti a contatto e per umidificare e lubrificare la superficie dell’occhio.
DISPOSITIVO MEDICO
Dispositivo Medico ad uso oftalmico costituito da una soluzione leggermente liposmolare comprendente una combinazione di acido ialuronico a medio peso molecolare e liposomi ad elevata biocompatibilità. Indicato per alleviare l’arrossamento, la secchezza e l’affaticamento oculare nei casi di sindrome dell’occhio secco in particolare causati dall’inadeguatezza qualitativa dello strato lipidico della superficie oculare, di stress ambientale (polveri, allergeni, fumo, aria condizionata, inquinamento ambientale) e di stress visivi dovuti all’uso del computer, televisione, videoterminali. Il prodotto può essere somministrato anche durante l’uso delle lenti a contatto per migliorare la lubrificazione oculare ed il comfort.
Soluzione oftalmica lubrificante a base di Acido ialuronico cross-linkato, formulata per il trattamento del discomfort oculare derivante da prolungata esposizione ai raggi solari; permanenza in ambienti climatizzati; utilizzo prolungato di computer, videoterminali, televisione; arrossamento dovuto ad agenti esterni; uso di lenti a contatto. Instillare direttamente nell’occhio, quando se ne avverte la necessità, 1-2 gocce di prodotto, anche più volte al giorno.
DISPOSITIVO MEDICO
Il termine “Occhio secco” descrive una serie di condizioni che hanno in comune tra loro un’alterazione del film lacrimale, il sottile strato di lacrime che lubrifica, nutre e protegge la superficie oculare. In alcuni casi può essere causato da disordini immunitari, ormonali, uso di lenti a contatto o assunzione di certi farmaci.
I sintomi più comuni sono secchezza e stanchezza oculare, sensazione di pesantezza delle palpebre e di pressione sugli occhi, bruciore, prurito, senso di corpo estraneo, sensibilità alla luce e visione offuscata. L’irritazione della superficie oculare causata dall’occhio secco può manifestarsi con occhi arrossati e lacrimazione riflessa. I sintomi possono accentuarsi durante la notte e al risveglio perché durante il sonno la secrezione lacrimale si riduce. Anche alcune attività o abitudini come l’uso prolungato del computer, indossare lenti a contatto, soggiornare in ambienti con aria condizionata o vicino fonti di calore possono peggiorare i sintomi.
© 2024 BIOFTA All rights reserved
Sede legale ed operativa: Via A. Lorenzetti, 3/A - Loc. Sambuca Val di Pesa 50028 Barberino Tavarnelle (FI)
Tel. +39 055 8071140 - Fax +39 055 8071141 - C.F. - P. I.V.A.- Reg. Imp. CCIAA FI n. 02084930482
PEC: amministrazione@pec.biodue.com - Cap. Soc. € 4.158.416,00 I.V.
Privacy Policy | Cookie Policy