Marchio biodue

OFTALDERM

A cosa serve?

Igiene, detersione e trattamento quotidiano delle palpebre e delle ciglia

Vasta gamma di prodotti con attività lenitiva, delicata e non schiumogena, senza profumi e conservanti, per mantenere l'area intorno agli occhi nel suo stato migliore

Oftalderm gel

Pigmentazione e infiammazione palpebrale

L’applicazione costante del prodotto sulle palpebre consente di aumentare la levigatezza della cute e la tensione delle borse. Migliora l’idratazione, attenua le linee sottili e le rughe e dona luminosità alla cute. Grazie alla sua composizione favorisce la depigmentazione delle occhiaie. Senza profumo e con un pH 7. Dermatologicamente testato.

Oftalderm PRO

Sistema immunitario e infiammazione palpebrale

Oftalderm® PRO è un integratore alimentare di Vitamina B2 e Lattoferrina, con Lactobacillus acidophilus DDS®-1, Lactobacillus rhamnosus GG, Lactobacillus paracasei Lpc-37 e Bifidobacterium lactis UABla-12™, utile a compensare le carenze nutrizionali o gli aumentati fabbisogni di tali nutrienti. La Vitamina B2 contribuisce al mantenimento della normale capacità visiva.

Oftalderm salviette

Igiene palpebrale

OFTALDERM® SALVIETTE è un prodotto indicato per la detersione delle palpebre e delle ciglia in ogni situazione che richieda un’azione delicata a causa dell’elevata sensibilità della zona perioculare; è anche indicato nel decorso post-operatorio (in assenza di ferite).

OFTALDERM® SALVIETTE è costituito da morbide salviette imbibite con una formulazione contenente anche ingredienti di origine naturale che rende confortevole il momento dell’applicazione e consente la rimozione di residui squamosi, di muco e di eventuali residui di farmaci o prodotti per il trucco. Gli estratti vegetali ad azione emolliente contenuti nella crema idratano e rinfrescano la zona perioculare apportando
sollievo. La bustina chiusa può essere sia scaldata in acqua tiepida (40°C circa), per utilizzare la salvietta come impacco caldo e rimuovere i residui particolarmente persistenti, sia raffreddata in frigorifero, per applicare sull’occhio la salvietta come impacco freddo.

Le salviette sono sterili, non contengono profumi.

Dermatologicamente testato

Oftalderm shampoo

Igiene prioculare

Shampoo perioculare ipoallergenico indicato per l’igiene quotidiana e la rimozione di residui squamosi e secrezioni su palpebre e ciglia. Grazie all’azione antimicrobica del terpineolo, è indicato in caso di inestetismi cutanei con interessamento palpebrale. Il suo effetto lenitivo, insieme al pH neutro, l’assenza di profumo e la facilità d’uso, rende Oftalderm® Shampoo un utile ausilio da affiancare alla terapia farmacologica in caso di blefarite. Dermatologicamente testato e Oftalmologicamente testato. Nichel testato.

PALPEBRE, BORSE E OCCHIAIE

Quali sono i trattamenti consigliati?

PALPEBRE
Le infiammazioni palpebrali sono patologie molto frequenti. Quando interessano solo la cute si manifestano come dermatiti e possono avere una causa allergica (cosmetici e alimenti), irritativa (luce solare e lampade UV), ormonale (seborrea) oppure autoimmunitaria (lupus, psoriasi). Quando l’infiammazione interessa anche il margine palpebrale si parla di blefarite. In questo caso è presente spesso una disfunzione cronica delle ghiandole sebacee palpebrali responsabile di una proliferazione batterica ed un’alterazione del film lacrimale. I pazienti possono accusare arrossamento delle palpebre e degli occhi, prurito, bruciore, senso di corpo estraneo e lacrimazione. I sintomi migliorano grazie ad un’igiene palpebrale quotidiana associata a terapie specifiche.

BORSE E OCCHIAIE
In alcuni casi l’aspetto normale dell’area perioculare può modificarsi causando sgradevoli inestetismi. Le alterazioni più comuni sono le occhiaie e le borse. Le occhiaie si manifestano con un cambio di colore della cute perioculare che tende ad assumere tonalità più scure. Si verificano nei soggetti con cute più sottile e con tessuto sottocutaneo scarsamente rappresentato in cui i vasi venosi sottocutanei risultano più superficiali. Condizioni come disidratazione, perdita di sonno o malattie intercorrenti possono rendere le occhiaie più evidenti. In alcuni soggetti predisposti può verificarsi nel tempo una pigmentazione cronica e progressiva della cute perioculare. Le borse si manifestano come rigonfiamenti delle palpebre inferiori causate dall’accumulo di liquidi e tessuti nello spessore palpebrale. Possono manifestarsi in forma acuta ed intermittente per problemi di ritenzione idrica oppure in forma cronica per il prolasso del tessuto adiposo orbitario sottostante.